Francesca Leoni

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il testo completo del d.Lgs 21/2014 può essere consultato qui:   http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Cliente dovrà inviare a TEXNOVA SRL una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email texnova@texnova.it

Una volta data comunicazione come sopra, il Cliente riceverà un codice di autorizzazione, che dovrà essere riportato sul pacco, e dovrà reinviare i prodotti a TEXNOVA SRL entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

TEXNOVA SRL Via Guglielmo Marconi 53 20855 Lesmo (MB) ITALY

Il costo della spedizione di reso sarà a carico del Cliente stesso, che potrà utilizzare il corriere da lui preferito.

In nessun caso il diritto di recesso può essere esercitato rifiutando la consegna dell’ordine. Rifiutare una consegna non dà diritto ad alcun rimborso.

Per il solo territorio italiano è previsto il servizio resofacile che prevede il ritiro a domicilio del pacco contenente il reso. Il costo del servizio è di € 10.00 e verrà successivamente trattenuto dal rimborso, cosi che il cliente non dovrà anticipare niente.

Per usufruire del servizio resofacile il cliente dovrà darne comunicazione scritta almeno 48 ore prima del giorno richiesto per il ritiro.
Il ritiro dovrà essere effettuato presso un indirizzo presidiato costantemente, che può essere diverso da quello della consegna, e che dovrà essere indicato chiaramente nella richiesta di attivazione del servizio.
Successivamente alla richiesta di attivazione del servizio resofacile, il cliente riceverà una mail contenente l’etichetta di spedizione prepagata che dovrà essere stampata e applicata all’esterno del pacco, e il codice di prenotazione del ritiro all’indirizzo segnalato.

Si ricorda che il mancato ritiro a causa di assenza del mittente all’indirizzo, o l’affrancatura con un’etichetta diversa da quella ricevuta comporterà una trattenuta di € 20.00 sul rimborso.
Il servizio è attivabile compilando il MODULO ONLINE


ESTENSIONE DEL RESO PER IL PERIODO NATALIZIO

Fermo restando il termine di 14 giorni fissati dal decreto sopra citato, per il periodo natalizio, a tutti gli ordini consegnati a partire dal 1 dicembre fino al 11 dicembre compresi viene concessa la facoltà di richiedere la restituzione della merce fino al termine ultimo del 31 dicembre.
Avvalendosi di questa facoltà, il rimborso avverrà esclusivamente tramite l’emissione di un buono acquisto pari al valore della merce resa, al netto delle spese aggiuntive per servizi di consegna e pagamento sostenute in fase di consegna.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono applicate le condizioni generali sotto citate.
Il buono emesso dovrà essere speso entro un anno dall’emissione esclusivamente sul sito www.francescaleoni.it, in un’unica soluzione, non potrà essere rimborsato in nessun caso, non dà diritto a resto.

TERMINI E CONDIZIONI

Affinchè il cliente possa avere diritto al rimborso il reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:

· La merce dovrà essere restituita integra, utilizzando possibilmente l’imballo con cui è stata consegnata, oppure uno di pari resistenza, sigillato con nastro adesivo su tutte le aperture.

· Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.

· La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni).

· Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

· Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

· La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da TEXNOVA SRL, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TEXNOVA SRL ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· TEXNOVA SRL non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

· Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro dovranno essere restituiti nel momento in cui si decida di ottenere un rimborso.

· Non sarà possibile accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura.

TEXNOVA SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare a TEXNOVA SRL il codice IBAN verso cui effettuare il rimborso. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. TEXNOVA SRL potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui TEXNOVA SRL accerti che:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TEXNOVA SRL provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.